Come aprire la partita iva

Operazioni preliminari

Per poter aprire la partita iva, occorre innanzitutto identificare la tipologia di attività che si andrà  a svolgere. Sia che tu voglia intraprendere l’attività da libero professionista che una ditta individuale in forma di artigiano o impresa, occorre identificare il codice ateco dell’attività che si andrà a svolgere. Il codice ateco è quel codice che identifica l’attività economica specifica.

Documenti necessari

Per poter aprire la partita iva, come libero professionista, dopo aver identificato il codice ateco, occorre la copia del documento di identità ed il codice fiscale. I tempi di apertura variano dalle 24 alle 48 ore e la procedura si effettua in modalità telematica. I nostri consulenti sono a disposizione per fornire ogni delucidazione in merito.

Per aprire la partita iva come ditta individuale, occorre comprendere quali siano i requisiti a disposizione, se iscriversi quindi alla gestione previdenziale artigiani o commercianti. Dopo aver aperto la partita iva, o contestualmente, bisognerà effettuare l’iscrizione alla camera di commercio ed all’inps. I tempi di apertura variano da una settimana a 15 giorni.

COSTI

 Il costo per l’apertura della partita iva ammonta a 50 euro. Per le pratiche in camera di commercio ed eventuale scia al comune i costi sono variabili. Contatta i nostri consulenti per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

L’apertura della partita iva non sarà mai stata così semplice!

 

APERTURA PARTITA IVA REGIME FORFETTARIO

APERTURA PARTITA IVA REGIME ORDINARIO

APERTURA PARTITA IVA SOCIETA'

Sei pronto per aprire la tua partita iva? Contatta i nostri consulenti!

Apri Whatsapp
Hai bisogno di aiuto?