App Tasse Forfettario
Scarica subito l’app aggiornata dagli store per il calcolo di imposte e contributi in regime forfettario, per artigiani, commercianti e professionisti!
Dalla collaborazione del team di Fiscale Tributario con lo sviluppatore di wakirox.app nasce l’applicazione Tasse Forfettario, un tool che permette agli artigiani, commercianti e professionisti, operanti sia in gestione separata che casse professionali, con il regime forfettario di effettuare un rapido calcolo delle imposte e dei contributi da versare in base al proprio fatturato.
L’app è disponibile gratuitamente sugli store per Android e iOS e consente rapidamente di effettuare il calcolo in regime forfettario delle imposte e dei contributi.
L’applicazione permette di avere, in modalità semplificata una stima complessiva di imposte e contributi, ed in modalità completa di calcolare non solo gli importi da versare, ma di avere uno scadenziario con le date in cui andranno versate imposte e contributi. Il funzionamento è abbastanza semplice, infatti, il primo step è quello di inserire il codice ateco dell’attività svolta, reperibile sulla visura camerale (per artigiani e commercianti), sul certificato di attribuzione della partita iva oppure sull’ultima dichiarazione dei redditi presentata, in caso di attività preesistente. E’ possibile, inoltre, inserire il flag per start up (imprese o professionisti che operano da meno di cinque anni o che hanno appena aperto) qualora sussistano i requisiti oppure avere il calcolo per imprese già attive per le quali non sussiste il suddetto requisito di start up.
Successivamente sarà possibile selezionare la tipologia di attività svolta, ossia se rientrante nella categoria di artigiano, commerciante o professionista iscritto alla gestione separata o con cassa di previdenza. Oltre al fatturato è possibile inserire i contributi versati nell’anno per cui si richiede il calcolo delle imposte.
La selezione di data di inizio attività fornisce, infatti, lo scadenziario per l’anno corrente o successivo in cui andranno versati contributi ed imposte.
In base alle opzioni prescelte l’app Tasse Forfettario fornirà un risultato complessivo delle imposte e lo scadenziario con le date in cui andranno versate.
Qualora ci fossero discrepanze o richieste di chiarimenti, è stato inserito un pulsante che consente di contattare gratuitamente su whatsapp un consulente del team di Fiscale Tributario.
Per qualsiasi informazione in merito all’applicazione visita il sito dello sviluppatore wakirox.app.
Per scaricare l’app Tasse Forfettario da smartphone è possibile cliccare su uno dei seguenti pulsanti.
Correlati





